Funerali di Giordano Alborghetti, operaio morto sul lavoro a Pontida

I funerali di Giordano Alborghetti, 55 anni, si terranno lunedì 30 ottobre alle 10 nella chiesa parrocchiale di San Zenone a Cisano Bergamasco. L’operaio è morto sul lavoro venerdì scorso alla MF Acciai di Pontida. Durante il suo turno di lavoro, Alborghetti stava operando su un macchinario per la pallettizzazione di nastri in alluminio, quando è stato colpito alla testa dal movimento del braccio del macchinario stesso. Questo incidente tragico ha portato alla morte del 55enne, che è la ventunesima vittima bergamasca sul lavoro dall’inizio dell’anno.

I sindacati dei metalmeccanici Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil hanno deciso di proclamare uno sciopero di due ore alla fine di ogni turno in tutte le aziende metalmeccaniche della provincia come segno di protesta per questo tragico evento. Giordano Alborghetti viveva nella frazione San Gregorio a Cisano Bergamasco insieme alla moglie Simona Locatelli e al loro figlio di 12 anni. La camera ardente è stata allestita dalle onoranze funebri Nicolas nell’abitazione di famiglia.

Questo incidente mette in luce l’importanza di garantire la sicurezza sul posto di lavoro e la necessità di adottare misure adeguate per prevenire tali incidenti. È fondamentale che sia data la massima attenzione alla sicurezza dei lavoratori, affinché tragedie come questa non si ripetano. La morte di Giordano Alborghetti è una grande perdita per la comunità e i nostri pensieri vanno alla sua famiglia in questo momento difficile.

Articolo precedenteLe dimissioni e l’indagine che scuotono il Consiglio dei commercialisti di Brescia
Articolo successivoInseguimento a Mantova: vietato avvicinarsi alla vittima

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui