Un grave incidente sul lavoro ha colpito un operaio di 70 anni a Sumirago. L’uomo è stato schiacciato e ustionato da una pressa rovente mentre si trovava presso la ditta Imes che produce stampi. Il lavoratore, di nazionalità pakistana, ha riportato gravi ustioni alle gambe e un trauma alla spalla, venendo trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano.

Fortunatamente, un altro operaio che si trovava nelle vicinanze è stato coinvolto in modo meno grave nell’incidente. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le autorità competenti per gestire la situazione.

Purtroppo, questo non è stato l’unico grave infortunio sul lavoro avvenuto oggi nella provincia di Varese. A Origgio, un operaio di 56 anni è caduto da un lucernario da un’altezza di sei metri, riportando gravi lesioni.

Sono situazioni che ci ricordano l’importanza della sicurezza sul lavoro e dell’adozione di misure preventive per evitare incidenti di questo genere. È fondamentale che le aziende garantiscano un ambiente di lavoro sicuro per tutti i dipendenti, affinché tragedie come queste possano essere evitate in futuro.

Articolo precedenteAlluvione a Milano: danni ingenti all’agricoltura lombarda
Articolo successivoAddio a Franco Di Mare: la scomparsa del giornalista amato dalla città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui